Un progetto didattico che coincide col sogno e sfocia in una competizione che rende omaggio al territorio e alla sua vocazione.
Tanti risultati in un colpo solo per l’ISIS Andrea Ponti di Gallarate, pronto a competere con altre scuole, italiane e straniere, nella progettazione di un aereo. Una sfida nella sfida, che trova il proprio quartier generale nel glorioso aeroclub di Calcinate del Pesce.
Più nel dettaglio, i ragazzi si misureranno nella gara GISPA, che coinvolge istituti del settore e che prevede un impegno infarcito di costanza, continuità, gioco di squadra, precisione e, perché no, un pizzico di emozione.
Quel che vedremo librarsi nei cieli sopra Calcinate sarà davvero, e al 100%, un velivolo Made in Varese.
ULTIMA ORA
- Iran-Usa, oggi al via i colloqui in Oman. Trump: "Negoziano perché non vogliono che li colpiamo"
- Sicurezza, ok del governo alle misure. Meloni: "Lo Stato non gira la testa", Nordio: "Evitare il ritorno delle Br"
- 'Iniezioni sul pene ultima frontiera del doping', il sospetto a Milano Cortina
- Addio a Cesare Castellotti, il volto storico di '90° Minuto' aveva 86 anni
- Sondaggio politico, frenano Fratelli d'Italia e Pd. Vannacci debutta con 1,6%
- Voli sospesi per ghiaccio all'aeroporto internazionale di Berlino
- Attacchi hacker ai Giochi, Russia contro Tajani: "Dichiarazioni senza prove, sono calunnie"
- Mano di Bremer in area, arbitro assegna rigore: proteste in Atalanta-Juventus
- L'Europa è pronta per un attacco della Russia? La simulazione
- Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 5 febbraio
Varese: Decolla da Calcinate un aereo progettato dal Ponti
Ai ragazzi del Ponti di Gallarate il compito di progettare un aereo che decollerà dall’Adele Orsi di Calcinate
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






