Il Comune di Gallarate ha annunciato l’apertura del nuovo bando “Dopo di Noi”, disponibile dal 15 gennaio 2025 e aggiornato alle più recenti disposizioni regionali (DGR 2912_2024). L’iniziativa, rivolta a persone con disabilità (con necessità di sostegno intensivo), è stata resa pubblica il 30 dicembre 2024, e le relative domande possono essere presentate a partire da oggi. Il bando offre tre diversi format di domanda, distinti in base alla tipologia di intervento richiesto: • Interventi Gestionali; • Interventi Infrastrutturali per persone fisiche; • Interventi Infrastrutturali per persone giuridiche. Modalità di accesso e informazioni utili Si tratta di un bando a sportello, che rimarrà aperto fino all’esaurimento dei fondi disponibili. Le domande devono essere presentate al Comune di residenza dell’interessato.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comune di Gallarate o il Servizio Sociale al numero 0331.754317. Un supporto concreto per le persone con disabilità. L’Ambito di Gallarate dispone di complessivi €. 580.814,09.
L’assessore al Welfare e ai Servizi Sociali, Dott.ssa Chiara Allai, sottolinea l’importanza di questo strumento per garantire un sostegno concreto alle persone con disabilità e alle loro famiglie. È un avviso/bando a sportello sino ad esaurimento fondi. Le persone devono inviare la domanda al proprio Comune di residenza.
ULTIMA ORA
- Pasqua a Windsor: assenti Beatrice ed Eugenie, tornano William e Kate
- Italia 2026, cresce la popolazione straniera (soprattutto al Nord) e cala la natalità
- Cancro aggressivo al polmone, con mix di farmaci biologici raddoppia efficacia senza chemio
- Morto operaio a Enna, è caduto dal cestello elevatore
- La Bosnia 'accusa' l'Italia prima dello spareggio per il Mondiale: "Una spia mandata al nostro allenamento"
- Inflazione accelera, a marzo prezzi +1,7%: carrello della spesa al 2,2%
- Processo disastro ambientale Malagrotta, il perito: "Cerroni incapace di stare a giudizio"
- Iran, rischio pena di morte per chi filma danni causati da raid
- Ascolti tv, 30 marzo: 'Guerrieri' con Gassmann su Rai1 vince prime time con 3,6 mln e 21.3% di share
- Verisure diventa numero 1 al mondo nella sicurezza monitorata: ricavi a 3,7 miliardi e 6,2 milioni di clienti
Gallarate: Disabilità, aperto il bando “Dopo di noi”
Nuovo bando “Dopo di Noi” del Comune di Gallarate per persone con disabilità (necessità di sostegno intensivo)
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






