Ragione e Sentimento. E’ questo il tema guida dell’edizione 2025 di Filosofarti, festival culturale organizzato, come sempre, da Cristina Boracchi.
Si parte il 9 Febbraio (con Giordano Bruno Guerri e, a seguire, Evelina di Dio) e si prosegue fino al 12 Marzo, attraverso una ricca serie di appuntamenti organizzati su diverse piazze del varesotto.
Si va da Massimo Cacciari (un habitué di Filosofarti) a Matteo Lancini, da Carlo Sini a Paolo Mereghetti, da Carlo Cottarelli a Ilaria Capua, Alberta Basaglia a Giuliano Boccali.
ULTIMA ORA
- Wilma Goich ricorda la figlia Susanna: "È dura, ma bisogna vivere". Balivo in lacrime
- Quando l'orchestra suona 'note di prevenzione', al via campagna Ats Milano per sicurezza sul lavoro
- Iran, ottimismo Casa Bianca per i colloqui. Ma gli analisti: "Attenzione agli scenari da incubo"
- Pd, Fiano verso l'addio: "Dem Milano per stop gemellaggio Tel Aviv, impossibile restare"
- Pietro delle Piane: "Non ho mai tradito Antonella Elia, da sei mesi sono casto"
- Elezioni Ungheria, Orban accusa Facebook: "Il suo algoritmo favorisce Magyar"
- Ostia, sigilli a una parte dello stabilimento Capanno. I gestori: ''Siamo regolarmente aperti''
- Mattarella a Praga, i ragazzi entusiasti lo salutano con l'Inno di Mameli
- Pisa, 12enne ferita con le forbici da coetanea nei bagni della scuola
- Non solo petrolio. How to Feed the Planet, il documentario che racconta la guerra per le risorse alimentari
Gallarate: Filosofarti 2025, un mese di eventi
Torna Filosofarti: un mese abbondante di dibattiti, incontri, spettacoli per un’immersione totale nel Sapere
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






