"Volevo ucciderla, perché lei è un obiettivo militare".
Firmato, Marco Manfrinati.
Somiglia sempre più alla intricata trama di un film tragico, brutale e a tratti persino disarmante negli scorci amorali che evoca.
Purtroppo, però, è realtà: violenta e sanguinosa.
Ci riferiamo ai fatti del 6 Maggio, quando l'avvocato 41enne Manfrinati, a Varese, aggredì la ex moglie Lavinia Limido, ferendola gravemente, e uccise il papà della donna, Fabio Limido, intervenuto per difenderla.
Tra le ultime, sorprendenti e inquietanti dichiarazioni, quelle di mercoledì 29 Gennaio, nell'aula di Piazza Cacciatori delle Alpi, quando, interpellato dal legale dei Limido-Criscuolo, Fabio Ambrosetti, l'imputato ha affermato: "Quel giorno avevo intenzione di venire a Varese per ucciderla, avvocato".
Motivo alla base del proposito, pare, l'impegno del legale nel tenere il padre lontano dal figlio, un bambino di pochi anni.
ULTIMA ORA
- Andrea Delogu trionfa a Ballando con le stelle: "Grazie alla mia famiglia e al mio maestro Nikita"
- "Qualcosa di dolce a Lucarelli?", "Non riesco a essere finta", (l'ultima) frecciata di D'Urso a Ballando
- Ucraina-Russia, gli annunci trionfali di Putin e le vere conquiste: l'analisi
- Ballando, D'Urso e il valzer con finale a sorpresa: il bacio con La Rocca
- Ucraina, Zelensky: "Pace ma non ad ogni costo". Usa propongono trilaterale con Kiev e Mosca
- Aviaria la prossima pandemia? L'allarme degli esperti: "Diffusione senza precedenti"
- Manovra, 'svolta' pensioni ma anche Ponte Stretto e casa: le misure in arrivo
- Ballando, Lucarelli furiosa con Colombari-Favilla: "Vi metterei le mani addosso"
- Ballando, Magnini in finale incanta tutti... tranne la giuria: è polemica
- Ballando, Perotti a cuore aperto su Delogu: "È il mio pilastro". E si commuove
Varese: "Volevo ammazzare lei, avvocato Ambrosetti"
Manfrinati, a processo per il delitto Limido, all’avvocato della parte offesa: “Venivo a Varese per sgozzarla”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






