Casorate: Il Comune dichiara guerra agli “zozzoni”

Sanzionati due “furbetti” a Casorate Sempione che “usavano i cestini pubblici come pattumiere”

Il Comune di Casorate ha deciso di passare all’azione contro coloro che utilizzano i cestini pubblici come se fossero pattumiere domestiche. Dopo aver aggiornato il Regolamento di Polizia Urbana e aver installato cartelli informativi su ogni cestino, l’amministrazione comunale ha avviato un’operazione di controllo e sanzionamento degli incivili.
La Polizia Locale, grazie a un mix di tecnologia, capacità investigativa e collaborazione della cittadinanza, la scorsa settimana, ha individuato e multato due persone, che, quasi quotidianamente, trasformavano i cestini pubblici in discariche personali. L’identificazione dei responsabili non è stata un’impresa facile: non basta coglierli sul fatto, ma è necessario anche riconoscerli, una sfida che la Polizia Locale cittadina ha saputo affrontare con determinazione.
“Questa attività di accertamento è solo all’inizio – ha dichiarato il Comune – e continuerà nelle prossime settimane. Statene certi, altri incivili verranno identificati e sanzionati”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play