Busto: Ponchielli, Giovani all’Opera al Museo del Tessile

Busto: domenica 9 febbraio al Museo del Tessile, “I Giovani all’Opera”, nuovo appuntamento de La Ponchielli

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 9 Febbraio alle ore 16.45 presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile nuovo appuntamento de La Ponchielli APS-ETS dedicato a "I Giovani all'Opera".
Lo spettacolo prevede un programma in due tempi: nella prima parte si esibiranno i giovanissimi clarinettisti del Benzi Clarinet Ensemble (Lucia Baratella, Davide Demuro, Salvatore Eyvazov, Josué Valdivia, Lorenzo Zippo) con musiche di Debussy, Massenet, Prokofiev, Bizet, Verdi.
Nella seconda parte verrà eseguita una selezione in 90 minuti, con azione scenica e lettura cameristica, de "La Bohème" di Puccini che vedrà avvicendarsi un cast internazionale di giovani cantanti lirici emergenti.
A dar voce ai personaggi pucciniani interverranno il soprano Hanqi Gao (Mimì), il soprano Nozomi Yoshida (Musetta), il tenore Yuxuan Wang (Rodolfo), il baritono Akihiro Shiraishi (Marcello), il baritono Marco Cantoni (Schaunard) e il basso Mario Mestroni (Colline), coadiuvati dalla direzione musicale della pianista Atsuko Nieda.
Presenta Francesco Rumi, con le scene di Federico Cordella, le luci di Claudio Colombo e la regia di Antonio Signorello.

Ingresso: 10 Euro con aperitivo.
Prenotazione: laponchielli@gmail.com, 3757439521.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play