Se è vero che l’unione fa la forza e che una sola voce stentorea risulta ben più efficace rispetto a tanti bisbigli, il rilancio della Consulta lombarda degli Architetti, con suoi 11 Ordini e oltre 26 mila iscritti, si pone come significativo punto di ripartenza, utile a riaffermare il valore politico della competenza tecnica.
Gioco di parole, apparentemente contraddittorio e in realtà dirimente, perché sono tante le partite che necessitano di alzare i decibel delle professioni, specie nei dibattiti, riflessioni e tavoli di confronto dove l’oggetto del contendere non è il singolo progetto, ma l’interesse della collettività.
E così, se il presidente Gianluca Perinotto preannuncia un'azione ancor più sinergica ed efficace, mentre il tesoriere Stefano Rigoni si dice convinto di poter tutelare ancor di più e ancor meglio l'interesse pubblico, la varesina Elena Brusa Pasqué ricorda: "Fummo noi a uscire dalla Consulta perché in disaccordo con la passata gestione. Con la stessa determinazione, oggi, accogliamo questo nuovo inizio, forti di un rinnovamento che ha già cominciato a dare buoni frutti".
ULTIMA ORA
- Wimbledon, oggi Wawrinka-Berrettini al primo turno - Diretta
- No agli atleti trans nelle gare femminili, la Corte Suprema dà ragione a Trump
- Roma, incendio a Fidene-Nuovo Salario: circolazione treni interrotta su linea Fl1 Orte-Fiumicino aeroporto
- Imprese, Bergesio (Lega): "Misure governo aiutano attrattività Made in Italy"
- Imprese, Fregolent (Iv): "Meno burocrazia per attrarre investimenti"
- Imprese, Frega (Pmi Italia): "Italia più attrattiva, aziende investono su talenti"
- Sindrome di Rett, il primo luglio il talk su bisogni, prospettive e priorità
- Gb, maxi piano per la difesa: 15 miliardi in più e spesa fino al 4,2% del Pil
- Milan, ufficiale l'acquisto di Goncalo Ramos: "Benvenuto"
- Angelina Jolie e il divorzio da Brad Pitt, la confessione: "La vita mi ha un po' spezzata"
Varese: Gli Architetti rilanciano la “regia lombarda”
Riprende slancio la consulta lombarda degli Architetti, esercito professionale con 11 ordini e 26200 iscritti
- Pubblicato il






