Gallarate: Torna il GP su carrozzina, “Venite a Rozzano”

Dopo un anno di attesa il gallaratese Michele Sanguine annuncia una nuova edizione del “WheelchairGp”

“Abbiamo dovuto attendere per nuova edizione del “WheelChairGp ma adesso siamo pronti!”, annuncia il gallaratese Michele Sanguine, ideatore del Gran Premio per carrozzine elettriche, sin dalla prima prova indoor a Cassano Magnago. Un evento speciale e inclusivo che quest’anno si terrà il 26 aprile 2025 a Rozzano, presso il circuito Big Kart di via Giuseppe Di Vittorio. Il programma della giornata è ricco e ben organizzato. Alle 13.00 è prevista l’accoglienza dei partecipanti, alle 13.30 tutti ai blocchi di partenza. La gara prenderà ufficialmente il via alle 14:00, per poi concludersi alle 16:00 con la cerimonia di premiazione. Sanguine promette tante sorprese e novità con il solito entusiasmo che lo contraddistingue.
Nato a Varese nel 1984, Michele Sanguine ha sviluppato i primi segni di distrofia muscolare di Duchenne quando era bambino e dall’età di 12 anni siede su una carrozzina elettrica ma grazie alla sua energia, alla famiglia e alle persone che lo supportano ha potuto intraprendere tante attività come la sua carriera da rapper (Toro Seduto), video tra ironia e spunti di riflessione e poi l’idea della gara con carrozzine elettriche, già collaudata. Oggi è un punto di riferimento per chi come lui deve affrontare ogni giorno la malattia.
Il Gran Premio non è solo una competizione, ma anche un momento per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico, mostrando come passione e determinazione possano superare ogni ostacolo. “Ti aspettiamo a tifare per noi,” recita il messaggio dell’organizzazione, che invita calorosamente chiunque voglia unirsi come spettatore o dare una mano nello staff.
Per iscriversi o per ulteriori informazioni, basta visitare il sito ufficiale www.wheelchairgp.org. Questo evento rappresenta non solo un’opportunità per divertirsi e supportare i piloti in carrozzina, ma anche un’occasione per sottolineare l’importanza di uno sport davvero aperto a tutti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play