Sabato 15 febbraio 2025, dalle 16.00 alle 18.00, la Biblioteca Majno di Gallarate (HIC Gallarate, via De Magri, 1) ospiterà un evento dedicato agli appassionati di fumetti. Protagonista dell’incontro sarà Tommaso Bianchi, illustratore e fumettista nato a Varese, che condividerà con il pubblico la sua esperienza e i suoi successi professionali nel mondo dell’arte e della narrazione per immagini.
Dopo un promettente inizio con la prestigiosa casa editrice Sergio Bonelli Editore, Bianchi ha fatto il salto verso il mercato internazionale, collaborando dal 2023 con Marvel, una delle più importanti case editrici di fumetti al mondo. Tra le sue opere spiccano i volumi Alien: Black White & Blood, Daredevil n° 8 e la Silver Surfer Giant Edition n° 1. Attualmente, è impegnato nella realizzazione della miniserie Thunderbolts, ulteriore prova del suo talento e della fiducia riposta in lui da Marvel.
Durante l’incontro, Tommaso Bianchi racconterà il suo viaggio nel mondo del fumetto. Ma c’è di più: l’appuntamento è pensato anche per gli aspiranti artisti e fumettisti. I partecipanti avranno l’opportunità di portare con sé il proprio portfolio per ricevere consigli e suggerimenti direttamente dall’autore, un’occasione preziosa per chi sogna di intraprendere una carriera in questo settore.
L’incontro fa parte della rassegna “Tra immagini e parole”, una serie di laboratori e incontri pensati per esplorare il mondo dell’arte visiva e della narrazione. La partecipazione è libera e gratuita.
ULTIMA ORA
- Serie A, oggi Juventus-Roma - Diretta
- Ballando, le 'pagelle' di Lucarelli: dallo sbrocco di Magnini al ticket di D'Urso
- Venezuela, continua il blocco navale: Usa sequestrano un'altra petroliera
- Castellanos e Noslin a terra in area, niente rigori: proteste in Lazio-Cremonese
- Elodie volontaria a Milano, serve i senzatetto alla cena di Natale
- Papa Leone sta studiando tedesco su Duolingo, e gli utenti lo riconoscono
- Lazio, debutta all'Olimpico la nuova aquila: primo volo per Flaminia
- Verissimo, Claudio Amenola ricorda Antonello Fassari: "Non ce la faccio a non piangere"
- Nuova 'lista stupri' nel bagno del liceo Giulio Cesare di Roma: annullati i viaggi d'istruzione
- Progetto civico Italia, oltre 1700 persone a 'Il Sistina Chapiteau'. Onorato: "Impressionante entusiasmo"
Gallarate: Al Maga i Supereroi Marvel di Tommaso Bianchi
Al Maga l’illustratore Marvel, Tommaso Bianchi. Occasione per aspiranti artisti e fumettisti
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






