Il nuoto come strumento di crescita e benessere fin dai primi mesi di vita: è questo il tema dell’incontro organizzato nell’ambito del progetto Spazio Mamma - Primi passi insieme, promosso dal Comune di Gallarate, Assessorato al Welfare, in collaborazione con 3SG - Azienda Servizi Socio Sanitari Gallarate.
Lunedì 17 febbraio alle ore 9.30, presso la Biblioteca Civica L. Majno di Gallarate (Piazza S. Lorenzo 5, ingresso di Via Ivrea), l’istruttrice di nuoto Emanuela Zingarelli guiderà un incontro dedicato all’acquaticità neonatale, illustrando i benefici del nuoto per i bambini da 0 a 3 anni.
L’acquaticità neonatale è una pratica sempre più diffusa che consente ai neonati di familiarizzare con l’acqua in un ambiente sicuro e controllato, stimolando lo sviluppo psicomotorio e migliorando il rapporto con il proprio corpo.
Spazio Mamma - Primi passi insieme è un progetto dedicato alle neomamme, ai neogenitori e anche ai nonni, pensato per offrire momenti di confronto e supporto durante i primi anni di vita del bambino. Attraverso incontri tematici, si affrontano argomenti legati alla crescita, all’educazione e al benessere dei più piccoli con l’aiuto di professionisti del settore.
L’evento è gratuito e aperto a tutti i genitori interessati. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Biblioteca Majno o consultare i canali ufficiali del Comune di Gallarate
ULTIMA ORA
- Sparatoria Brown University, due studentesse erano sopravvissute a episodi simili: l'assurda storia
- Serie A, oggi Bologna-Juve - La partita in diretta
- Australia, antisemitismo in aumento del 316%: il contesto dell'attentato di Bondi Beach
- Roma, perde controllo dello scooter: morto 64enne
- Scontro fra tre auto sull'A4 a Verona, morta una 61enne
- Malore per l'alpinista Simone Moro sull'Himalaya: "Ricoverato, ora sta meglio"
- Rosanna Banfi e la nuova battaglia con il tumore: "Ora è tutto finito"
- Genoa-Inter, scontri tra tifosi prima della partita. Cosa sta succedendo
- Serie A, oggi Genoa-Inter - La partita in diretta
- Fiorentina-Verona 1-2, crisi senza fine per i viola ultimi. Giocatori in lacrime
Gallarate: Allo Spazio Mamma i benefici del nuoto per i bimbi
Acquaticità neonatale, a Gallarate un incontro sui benefici del nuoto per i più piccoli allo Spazio Mamma
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






