Somma: Essere genitori oggi, le sfide educative

Tre incontri dedicati alla relazione genitore-figlio al Centro per la famiglia a Somma Lombardo

Essere genitori è una sfida quotidiana che richiede impegno, ascolto e comprensione. Per supportare le famiglie in questo percorso, il Centro per la Famiglia di Somma Lombardo ha organizzato tre incontri laboratoriali dedicati al miglioramento della relazione genitore-figlio attraverso l’utilizzo delle Life Skills.
L’iniziativa, intitolata “Essere genitori oggi: opportunità e sfide”, è parte del programma Centri per la Famiglia, promosso e finanziato da Regione Lombardia in collaborazione con ATS Insubria. Gli incontri si terranno nelle seguenti date:
• Giovedì 27 febbraio
• Giovedì 13 marzo
• Giovedì 27 marzo
Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso il Centro per la Famiglia di Somma Lombardo, in via Garibaldi 24/A, dalle 18:00 alle 20:00.
Gli incontri saranno condotti dalle educatrici del CPF Valentina Bassanini, Genny Mason e Mikaela Fillce, esperte nel settore dell’educazione e della formazione genitoriale. L’obiettivo del percorso è fornire strumenti concreti per affrontare il rapporto con i figli, migliorando la comunicazione e la gestione delle emozioni attraverso le Life Skills, ovvero le competenze psicosociali fondamentali per affrontare la quotidianità.
La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione. È possibile registrarsi tramite il QR code presente sul volantino ufficiale o inviando un’e-mail all’indirizzo sportello.famiglie@cooplotta.org. Per maggiori informazioni, è disponibile il numero di telefono +39 3351085950.
L’evento è promosso dalla Regione Lombardia con il supporto di ATS Insubria, il Centro per la Famiglia e la cooperativa sociale “Il Seme”, che da anni opera nel settore dell’educazione e del sostegno alla famiglia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play