Aveva 84 anni, ma da tempo soffriva di una malattia che lo aveva costretto a rinunciare a quella brillante e cordiale socialità che lo ha sempre contraddistinto.
Giovanni Dell'Acqua si è spento dopo una vita dedicata alla professione (era odontoiatra) e alla passione per la politica.
Dal 2009 al 2013 fu sindaco di Azzate: un'esperienza che gli lasciò più di un'amarezza, visto il finale "di rottura", ma che bastò a dare l'idea di un uomo dotato di elevato senso delle istituzioni, spirito di servizio e amore per la sua comunità.
Rete55 stringe in un abbraccio i suoi cari, rendendo omaggio a uno degli ultimi, autentici gentiluomini che il nostro territorio ha potuto vantare.
ULTIMA ORA
- Rapper Gucci Mane rapito e costretto a firmare la rescissione del contratto, 8 arresti negli Usa
- Benzina, i prezzi di oggi: gasolio supera i 2,1 euro al litro
- Giulia Valentina mamma per la seconda volta, l'annuncio
- Diritti umani, Giornata Internazionale contro le mine: Anvcg chiede la protezione dei civili
- Ritrovata la viola rubata al fratello di Prodi, denunciato un minorenne
- Verissimo, Giovanni Allevi ospite oggi: il racconto del mieloma multiplo
- Catturato il boss Roberto Mazzarella, era tra i 4 ricercati più pericolosi del ministero dell'Interno
- Verissimo, sabato 4 aprile: gli ospiti e le interviste di oggi
- Belve, in arrivo la nuova stagione: ecco quando e i primi ospiti
- Tragedia nei campi, bracciante 29enne si impicca a Torretta Antonacci
Azzate: Addio Gianni Dell'Acqua, un autentico gentiluomo
L’ex sindaco di Azzate Giovanni Dell’Acqua si è spento a 84 anni: gentleman d’altri tempi, cordiale e generoso
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






