Ringraziamo Marco Magrini, presidente della Provincia di Varese, che dà concretezza al concetto "sano" di immigrazione coinvolgendo nel dibattito un suo storico amico.
Alberto Mandelli è co-artefice di una ONG che, come obiettivo, ha il finanziamento di borse di studio. Per reperire i fondi necessari, 12 anni fa è stata fondata, in Camerun, una società informatica.
Quest’ultima gestisce commesse di realtà italiane e svizzere e lavora alacremente, tanto da produrre continuamente utili, prontamente investiti nell’attività della suddetta ONG.
Un meccanismo virtuoso, che ad oggi ha finanziato 186 borse di studio e che consente a una decina di persone di lavorare lì, in Africa, nel cuore del proprio Paese, godendo di compensi ben più alti rispetto alla media locale.
ULTIMA ORA
- Sinner in campo per la opening week degli Australian Open: ecco quando debutterà Jannik
- Zamò (Confindustria Fgv), 'da noi grandi e piccole eccellenze, ma serve più unità nel Nord Est'
- Mps, Tria: "Vincente scelta Mef di risanare e vendere, su Mediobanca operazione virtuosa"
- Haaland in fuorigioco, non succedeva da... due anni
- Influenza, casi in aumento in Italia: sono 3,3 milioni da inizio stagione
- Road to Milano Cortina 2026: la fiamma olimpica colora l'Italia
- 'Storie al bivio', Jimmy Ghione e Marialaura De Vitis, l'amore oltre l'età: "Nozze nel 2026"
- Bonus mamme lavoratrici, c'è tempo fino al 9 dicembre per richiederlo: cosa fare e a chi spetta
- Milano Cortina, Mattarella accende braciere: "Pace è nel dna olimpico, tregua sia rinnovata"
- Storie al bivio, Pietro Delle Piane: "Antonella Elia? È finita per sempre"
Varese: Mandelli fa lavorare persone africane. In Camerun
Un esempio concreto dello slogan “aiutiamoli a casa loro”. E’ quello di Alberto Mandelli e di Uni2Grow
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






