Quella di Varese è la prima Provincia in Italia a vantare la certificazione di parità di genere.
Questa si declina, innanzitutto all’interno di Villa Recalcati, con una serie di miglioramenti destinati al personale femminile dell'ente.
Dopodiché, aggiunge la delegata alle pari opportunità Alessandra Agostini, unica donna presente nell’attuale consiglio provinciale, la sfida deve irradiarsi all’intera comunità.
Qui una parte del suo intervento, che verrà ripreso e aggiunto alle tante altre voci raccolte in Provincia durante la presentazione di due progetti finalizzati all'inserimento lavorativo e alla valorizzazione professionale delle donne.
Il tutto sarà al centro della puntata di Scuola e Lavoro in onda, in prima serata, martedì 18 Marzo.
ULTIMA ORA
- Camera, in arrivo il nuovo Regolamento: stretta sui cambi di casacca e voto di fiducia rapido
- Rafael Mini, l'unico atleta di San Marino alle Olimpiadi: "Qui per godermela, poi si torna a scuola"
- Lollobrigida, oro bis nel pattinaggio velocità: trionfo nei 5000
- Report, Bellavia indagato a Milano: violato Codice privacy. Gasparri: "Bene, Ranucci pensi a sue responsabilità"
- Milano Cortina, con oro Brignone giornata storica per lo sport italiano: le videonews dal nostro inviato
- Federica Torzullo, l'ultimatum e i piani saltati di Carlomagno: "Per questo l'ha uccisa"
- Morte Van der Beek, l'oncologa: "Cancro al colon colpisce under 50 sempre di più"
- Mantova, bus del trasporto pubblico finisce in un canale a San Giorgio Bigarello: feriti autista e due ragazzini
- Più follower, più voti? Un mito da smontare, ecco le strategie degli esperti
- Bimba morta a Bordighera, giudice non convalida arresto ma madre resta in carcere
Varese: Parità di genere, Agostini alza l’asticella
Alessandra Agostini, consigliera con delega alle Pari Opportunità: “Provincia? Modello virtuoso da imitare”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






