Sta per accendersi il Faro di Fondazione Ascoli. Una struttura che abbiamo più volte presentato e della quale Varese attende con trepidazione l'apertura, prevista l'11 Aprile: uno spazio di scienza e solidarietà, che darà accoglienza alle famiglie dei piccoli ricoverati nelle camere protette dell'Ospedale Del Ponte, anch'esse frutto di un ambizioso progetto targato Ascoli e intitolate al compianto Nicholas Bertolla, al quale è dedicato l'impegno de l'Arcobaleno di Nichi.
La novità sta nella forte sinergia con l'Università dell'Insubria, che potrà contare su 6 degli 8 appartamenti previsti nella palazzina, destinati a medici specializzandi e ricercatori.
Questi ultimi saranno segnalati dall'ateneo alla Fondazione quali potenziali inquilini e potranno contare su affitti calmierati.
ULTIMA ORA
- Sarà Sanremo, Angelica Bove e Nicolò Filippucci volano al Festival nelle Nuove Proposte
- Ucraina, oggi nuovo vertice a Berlino. Witkoff: "Molti progressi con Zelensky"
- Meloni chiude Atreju, nel mirino Landini e Schlein: "Chi non ha contenuti scappa"
- Rc auto e diesel, Codacons: "Stangata da gennaio, ancora aumenti"
- Carne, vino, pasta: le regole a tavola per vivere meglio (e di più)
- Sparatoria Brown University, due studentesse erano sopravvissute a episodi simili: l'assurda storia
- Serie A, oggi Bologna-Juve - La partita in diretta
- Australia, antisemitismo in aumento del 316%: il contesto dell'attentato di Bondi Beach
- Roma, perde controllo dello scooter: morto 64enne
- Scontro fra tre auto sull'A4 a Verona, morta una 61enne
Varese: Il Faro darà alloggio ai ricercatori dell'Insubria
Sta per accendersi il Faro di Fondazione Ascoli, con 6 alloggi per specializzandi e ricercatori dell’Insubria
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






