Quella di Varese è la prima provincia italiana a ottenere la certificazione di parità di genere.
Presupposto importante cui fa seguito un impegno sinergico per valorizzare il ruolo della donna nel mondo del lavoro (dentro e fuori da Villa Recalcati).
In questa puntata di Scuola e Lavoro vi presentiamo due progetti pensati per favorire il rientro al lavoro di donne vittime di violenza (E.R.A) e per sostenere i costi legati al nodo della conciliazione.
Interlocutori, oltre al consigliere-delegato al lavoro Carmelo Lauricella, la consigliera di parità Anna Danesi, la consigliera provinciale Alessandra Agostini, la referente della Rete Antiviolenza Adelaide Caraci, l'assessora varesina Rossella Dimaggio, Francesca Puggioni di Csel, Emanuela Castiglioni del Centro per l'Impiego, Luciana Lucetto del Centro Antiviolenza di Marnate e Tradate e Susanna Vanoni di Eos.
ULTIMA ORA
- Migranti, Meloni su dichiarazione di Chisinau: "Approccio italiano è ormai anche quello dell'Europa"
- Salone Libro, Carrère: "I russi alla Biennale? Sosteniamo quelli che combattono Putin"
- Salone Libro, Di Gennaro (Minimum Fax): "Facciamo scouting da 33 anni, lavorare con Fs esperienza interessantissima"
- Capri Talks: energia è tra temi più rilevanti in dibattito digitale
- Australia, uomo muore dopo attacco di squalo al largo di Perth
- Ancora maltempo poi arriva il caldo, picchi fino a 30 gradi
- Servizio di controllo su rischio diffusione Epatite A, sequestrate oltre 16 tonnellate di alimenti
- Iran, Nyt: Usa e Israele pronti a riattaccare dalla prossima settimana
- Nigeria, Trump: "Eliminato numero 2 dell'Isis a livello globale"
- Taiwan rivendica indipendenza dopo avvertimento di Trump
La parità di genere nasce da rispetto e autonomia - Scuola e Lavoro
Donne e lavoro al centro di una cabina regia composita capitanata da Provincia di Varese
- Pubblicato il






