Riceviamo e pubblichiamo
Si svolgerà il 21 marzo alle 21 al Teatro Sociale un concerto sinfonico dell’Orchestra Filarmonica Europea, diretta da Marcello Pennuto, che vedrà la partecipazione di Enrico Dindo, uno dei violoncellisti più noti e acclamati a livello mondiale.
In programma musiche di Haydn, Mozart e Beethoven.
Enrico Dindo, dal 1987 al 1998 primo violoncello solista dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, si è esibito con le più prestigiose orchestre del mondo e al fianco dei più importanti direttori. E’ Accademico di Santa Cecilia e suona un violoncello Pietro Giacomo Rogeri del 1717.
L’Orchestra Filarmonica Europea è nata nel 1989 con il nome di Orchestra sinfonica varesina. Da allora un numero sempre maggiore di musicisti ne hanno fatto parte: anche il repertorio si è via via ampliato e spazia tra quello sinfonico, operistico e sacro.
Il concerto, patrocinato e sostenuto dall'Amministrazione comunale, fa parte del programma di BA Musica, il calendario delle iniziative musicali promosse nell'ambito del "tavolo Musica", coordinato dall'assessorato alla Cultura.






