Gli inglesi la chiamano NDE, Near Death Experience, l’esperienza di chi sfiora la morte, o esperienza di pre-morte.
Elisa Origi la racconta in un libro, “Il Battito Periodico delle Palpebre” (ed. Giacovelli, con prefazione del dottor Piero Calvi-Parisetti), ispirato alla storia vera di una sua collega, sopravvissuta a una tremenda caduta da cavallo, ma protagonista di un viaggio oltre la vita.
Qualunque sia il contenuto di quel Dopo, spiega l’autrice, sappiamo per certo che chi, come la mia amica Francesca, ha toccato con mano l’Altrove e ha la possibilità di tornare tra i vivi, non ha più la stessa percezione dell’Adesso.
Quel che accade è una vera e propria rinascita del rapporto con la quotidianità e col Presente, da attraversare con meno timore e più empatia.
ULTIMA ORA
- A Ballando vincono Delogu e... il televoto: come hanno votato giuria e pubblico
- Palermo, spari dall'auto in pieno centro: ferita una donna di 33 anni
- Lutto per George Clooney, è morta la sorella Ada Zeidler: aveva 65 anni
- Colombari e un nuovo tatuaggio per Ballando: "Rimarrà per sempre"
- Ucraina, "costruttive" trattative a Miami, oggi si continua. Cremlino: "Non in preparazione incontro Usa-Russia con Kiev"
- Delogu, nottata di festa con... Nikita dopo Ballando: "Ho dormito due ore"
- Achille Polonara a Verissimo, dal successo alla malattia: chi è il cestista
- Rocio Munoz Morales a Verissimo, la nuova vita dopo lo scandalo Raoul Bova
- Centrodestra, Follini: "Eppur qualcosa si muove"
- 21 dicembre, ecco perché il solstizio d'Inverno è il giorno più corto dell'anno
Varese: Origi racconta la NDE, dal coma alla rinascita
Il Battito Periodico delle Palpebre è il libro in cui Elisa Origi racconta l’esperienza pre-morte di una donna
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






