Saronno: Chiude il radio-format del duo Guzzetti-Colombo

I due mattatori dei social-live chiudono il programma dopo l’annullamento dell’intervista a Rienzo Azzi

Prima l'annuncio, poi il forfait, infine l'addio.
Il format di Radio Orizzonti ideato e condotto da Lorenzo Guzzetti e Franco Colombo chiude i battenti.
Senza preamboli, senza piagnistei, ma con sobria e netta determinazione. Ma perché? Al momento, bocche cucite e pochissime indiscrezioni.
Però una cosa si sa. Nel pomeriggio, gli stessi conduttori avevano annunciato l’intervento in diretta di Rienzo Azzi, candidato del centrodestra a sindaco di Saronno.
A inizio trasmissione, la rettifica: Azzi non ci sarà. E una battuta guzzettiana: “Qualcuno vuole insegnare ai gatti come ci si arrampica”.
Frase sibillina che lascia intendere, forse, una qualche pressione affinché l’esponente saronnese non si facesse vedere né sentire.
Il che sarebbe strano, visto che al voto manca parecchio, il pluralismo rappresenta un valore di per sé e la fase di par condicio non è ancora iniziata. Strano sì, ma non impossibile.
Fatto sta che Lorenzo e Franco non ci hanno pensato due volte: grazie e arrivederci! Il tutto in uno stringato post, comparso sui social poco dopo la diretta, in cui i due mattatori ringraziano l’emittente per spazio e coraggio, salutano e danno appuntamento alla prossima.
Che nessuno sa dove e quando sarà, ma una cosa si sa per certo: i sedicenti “cialtroni”, che tali non sono affatto, torneranno presto a graffiare social, serate e qualche sistema nervoso.
Perché ciò che fanno si riassume in una parola sacra: Libertà. E guai a chi la tocca!

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play