Nei giorni scorsi, Donata Mary Potito ha fatto parlare di sé, con una lettera alla stampa in cui raccontava le difficoltà del personale sanitario dell'Ospedale di Varese, incontrato durante le cure che sta sostenendo e alle prese con la carenza di presidi e "ferri del mestiere".
Oggi, a Rete55, la dottoressa sottolinea i motivi di quello sfogo: "Da paziente oncologica e da addetta ai lavori, dice, posso testimoniare la qualità del servizio, della cura, della professionalità di chi mi sta seguendo.
E lancio due appelli: alla popolazione, affinché non attribuisca al personale delle carenze pratiche di cui non ha la responsabilità. E all’azienda sanitaria, affinché garantisca una programmazione adeguata".
ULTIMA ORA
- Coppa Italia, oggi Atalanta-Juventus - Diretta
- Carlo Conti: "I no della mia carriera? Due, uno al Festival e l'altro a Mediaset"
- Milano-Cortina, Coca-Cola presenta spazio immersivo per le Olimpiadi
- Milano Cortina, Ghali e lo sfogo sui social: "So che un mio pensiero non può essere espresso. So che è tutto un Gran Teatro"
- Pacchetto Sicurezza, Meloni: "Non sono misure spot. Ok a norme per prevenire gruppi violenti in piazza"
- Iran, nuovo missile a medio raggio dispiegato in base sotterranea
- Esofagite eosinofila, in Italia la prima terapia per bambini tra 1 e 11 anni
- Mieloma, ematologo Corso: "Migliorata sopravvivenza e qualità della vita"
- Mieloma, ematologa Mangiacavalli: "In 10 anni cambiata storia clinica"
- Totti alla Roma, le condizioni per il rientro in società (senza gli errori già commessi in passato)
Varese: L’appello ad ASST di Donata, medico e paziente
Donata Potito, dottoressa in pensione e paziente oncologica, lancia due appelli in difesa del personale medico
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






