Boarezzo: Il richiamo dei rapaci tra i boschi della Valganna

Alla scoperta della natura a Boarezzo con gufi, laboratori, escursioni nel bosco e sapori locali

Tra sentieri nel verde e il richiamo dei rapaci “Boarezzo In-trippata” ha animato il piccolo borgo montano, offrendo un'esperienza unica e immersiva.
Dagli occhi profondi del gufo reale al candore del gufo delle nevi, i rapaci di Terra Incantata hanno regalato incontri ravvicinati e momenti emozionanti.
I presenti hanno preso parte a una passeggiata nel bosco, seguita da un laboratorio educativo per bambini, in attesa dell’uscita notturna per osservare i rapaci nel loro habitat naturale.
Appassionati, famiglie e curiosi hanno avuto l'opportunità di scoprire le abitudini e i segreti di questi magnifici animali.
La serata si è aperta con la presentazione del libro "Vietato gufare" dell’ornitologo Marco Mastrorilli, esperto di strigiformi e guida dell’escursione notturna, durante la quale è stato utilizzato il metodo di richiamo playback per individuare la presenza degli allocchi.
Giunto alla sua seconda edizione, l’evento organizzato dall’Associazione Amici di Boarezzo ha accolto numerosi visitatori che hanno avuto la possibilità di assaporare la tradizionale trippa, piatto tipico offerto dallo stand gastronomico nel centro del suggestivo villaggio adagiato sul versante del monte Piambello.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play