Le immagini della videosorveglianza mostrano un individuo, con cappellino e cappuccio che gli coprono il volto.
E' la notte tra giovedì 8 e venerdì 9 Maggio e l'uomo si è appena introdotto nella ludoteca "Happy Park" di Albizzate.
"Questa è la terza volta in un mese - racconta la responsabile Noemi - Il soggetto ha rubato due zaini dei bambini che frequentano il nostro servizio di asilo nido per piccoli tra 6 mesi e 3 anni.
Portati via, inoltre, prosecco, birre, patatine, nutella: tutti prodotti che vengono serviti durante le feste di compleanno".
Inutile dire che, a farla da padroni, sono i danni materiali: con la vetrata dell'ingresso infranta per consentire l'effrazione.
Il personale si dice esasperato: "Siamo spaventate e avvilite. Ancora una volta ci daremo da fare per garantire che, i nostri piccoli ospiti, si godano la giornata di domani".
Nel frattempo, però, si mette mano alla prevenzione: "Abbiamo attivato un nuovo sistema di allarme, collegato direttamente alla sala operativa. Stiamo anche implementando la videosorveglianza e, a breve, monteremo delle inferriate".
Insomma, sono passate poche ore dall'arresto del 27enne accusato di almeno 10 spaccate e furti nella zona tra Solbiate, Carnago, Caronno, Cavaria e Jerago. A quanto pare, però, la possiiblità di abbassare la guardia è decisamente esclusa.
ULTIMA ORA
- Amici, oggi domenica 14 dicembre: gli ospiti e le anticipazioni
- Zelensky e la strategia del "sì, ma": come tenta di riscrivere piano di Trump senza respingerlo
- Serie A, oggi Bologna-Juve: orario, probabili formazioni e dove vederla
- Chi vuol essere milionario, stasera 14 dicembre: le anticipazioni
- Australia, sparatoria in spiaggia a Sydney durante festa Hanukkah: almeno 3 morti
- Genoa-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Rosanna Banfi a Verissimo con papà Lino, il racconto del (secondo) tumore sconfitto
- Anticiclone agli sgoccioli, sta per arrivare un’intensa perturbazione atlantica
- Serie A, oggi Udinese-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla
- Thailandia-Cambogia, continua conflitto al confine: seconda settimana di scontri
Albizzate: Ladro in ludoteca, rubati bibite e zaini dei bimbi
Per la terza volta in un mese, un ignoto si è introdotto nell’Happy Park di Albizzate: “Attivato l’allarme”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






