Busto: Vertice antiviolenza a Villa Tovaglieri

Comuni e Rete antiviolenza di Busto, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo a Villa Tovaglieri il 14 maggio

Riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 14 maggio alle 18 a Villa Tovaglieri (sala Bandiere) si svolgerà un incontro, promosso dal sindaco Antonelli e dall'assessore Reguzzoni, a cui sono stati invitati i sindaci e gli assessori ai Servizi sociali dei Comuni della Rete territoriale interistituzionale antiviolenza degli ambiti di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo.
A seguito degli episodi di violenza che di recente si sono purtroppo verificati sul territorio, sindaco e assessore hanno ritenuto opportuno, in quanto rappresentanti del comune capofila, organizzare un incontro in cui sia messo in evidenza il ruolo della Rete territoriale a supporto della cittadinanza.
Conoscere le opportunità che la Rete mette a disposizione è fondamentale per poter agire in maniera efficace e tempestiva a tutela delle vittime e per mettere in campo iniziative condivise, anche in chiave preventiva.
All'ordine del giorno:
1. La Rete Territoriale Interistituzionale Antiviolenza degli Ambiti di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo - composizione, sistema organizzativo e nodi essenziali della rete
2. Centri Antiviolenza e Case Rifugio - aree di intervento e modalità di funzionamento a favore di donne, eventualmente con minori, vittime di violenza di genere

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play