Calcio: Ciceri è il prescelto per la panchina del Varese

L’ex Sangiuliano è il favorito per guidare i biancorossi. Tutto è legato all’arrivo del ds Alessio Battaglino

Il nuovo Varese Football Club potrebbe partire da Andrea Ciceri. È l’allenatore lodigiano, infatti, a guidare il pool di nomi che puntano alla panchina del Franco Ossola.
Il destino che lega Ciceri e Varese ruota giocoforza intorno al nome del nuovo direttore sportivo che a meno di dietrofront dell’ultima ora, sarà Alessio Battaglino, che con Ciceri ha formato il binomio vincente capace di portare il Sangiuliano City in Serie C. Ciceri presenta un curriculum di categoria: oltre al Sangiuliano, il tecnico ha guidato Fanfulla e Fiorenzuola ed è in cerca di riscatto dopo l’ultima sfortunata esperienza coi piacentini.
L’eventuale arrivo di Ciceri a Varese vorrebbe dire anno zero anche dal punto di vista tattico con il passaggio definitivo al 4-3-3 ispirato a Klopp e Zeman. In campo, questo si traduce in un calcio fatto di difesa alta, tanto pressing e corsa a tutto campo per riconquistare rapidamente il pallone e avviare la manovra.
Ma prima di tutto, si deve vedere se le suggestioni diventeranno certezze e se toccherà a Ciceri guidare la barca Varese verso la terra promessa chiamata Serie C.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play