Sport, musica, divertimento e tanta solidarietà: è tutto pronto per “In campo per Sarà Pink”, l’evento in programma martedì 4 giugno al Centro Sportivo di Samarate (piazza Milani), che unisce il valore della prevenzione alla passione per lo sport e alla memoria di Gianni Cattaneo.
La serata, organizzata da Sarà Pink ODV, ASDO Olimpia Samarate e ASD Città di Samarate, darà il via ufficiale alla 9ª edizione del Memorial Gianni Cattaneo, storico torneo cittadino. Obiettivo: sostenere la ricerca contro i tumori femminili e promuovere corretti stili di vita, soprattutto tra i più giovani.
Alle ore 20.00 il calcio d’inizio delle partite che vedranno protagoniste quattro squadre speciali:
• Nazionale La Mitica (ragazzi guariti dalla leucemia)
• Cuori Eroi Onlus (i supereroi in corsia)
• Decibel United (DJ e speaker radiofonici)
• Sarà Pink ODV (volontari e simpatizzanti)
L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 19.00. Il contributo d’ingresso sarà a offerta libera, con una donazione minima di 10 euro. È attiva la Promo Family fino al 31 maggio: ingresso gratuito per bambini da 0 a 13 anni (fino a 3 per nucleo familiare). Registrazioni possibili online su www.sarapink.it (http://www.sarapink.it/) o direttamente in loco la sera dell’evento.
La serata sarà arricchita dalla musica dal vivo dei The Black Legend, ospiti d’eccezione, gonfiabili per i più piccoli, zona ristoro con possibilità di cena in loco e posti a sedere coperti.
“Quando la ricerca chiama, noi rispondiamo con determinazione. Abbiamo unito le forze di due importanti realtà sportive del territorio per dar vita a un evento unico. Siamo certi che la comunità di Samarate sarà al nostro fianco anche questa volta: insieme possiamo raggiungere un altro grande traguardo” afferma Sabrina Gemo, presidente di Sarà Pink ODV.
L’intera serata darà ufficialmente il via alla 9ª edizione del Memorial Gianni Cattaneo, storico torneo cittadino dedicato alla memoria di una figura molto amata nello sport locale.
I fondi raccolti andranno a sostenere i progetti di Sarà Pink ODV e dell’ASDO Olimpia Samarate.






