Il [MAP] Museo Arte Plastica di Castiglione Olona festeggia i suoi 21 anni con “Forme Urbane”, una rassegna di arte urbana e contemporanea che dal 24 maggio al 15 giugno animerà il museo e le vie del borgo storico con installazioni, mostre, incontri e musica.
Fulcro della celebrazione sarà l’intervento del duo Urbansolid (Riccardo Cavalleri e Gabriele Castellani), che porteranno nel centro storico quattro grandi Moai in plastica: sculture urbane simboliche che uniscono street art e scultura. Una selezione delle loro opere sarà visibile all’interno del museo per tutta la durata della manifestazione. L’apertura ufficiale è prevista per il 24 maggio alle 17, con una conferenza condotta dall’artista e divulgatrice Francesca Caraffini e dallo storico dell’arte Rolando Bellini, seguita dall’inaugurazione della mostra. Il programma prevede anche due eventi serali al [MAP]: l’11 giugno con il live set Hamletsynthesized in dialogo con Urbansolid, e il 13 giugno con il concerto del “Mal d’Estro Trio” tra musica classica e contemporanea, entrambi a ingresso libero. Il finissage del 15 giugno coinciderà con l’apertura straordinaria gratuita del museo, nell’ambito del Festival Archivi Futuri promosso dal Museo MAGA di Gallarate.
Il [MAP] sarà infine presente alla Fiera Greenplast di Milano, dove il 30 maggio alle 11 parteciperà alla tavola rotonda “Arte e polimeri”.
ULTIMA ORA
- Inter-Juve, Kalulu espulso nel primo tempo: era fallo su Bastoni?
- Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 14 febbraio
- Bergamo, tenta di rapire bimba di un anno e mezzo e le rompe gamba: arrestato
- "Mi vuoi sposare?", proposta di matrimonio a L'eredità
- Jutta Leerdam, San Valentino a... Milano Cortina: il messaggio di Jake Paul dopo l'oro alle Olimpiadi
- Edoardo Bove torna in campo, esordio con il Watford a poco più di un anno da malore
- Serie A, oggi Inter-Juventus - Diretta
- Lione, morto il militante di estrema destra aggredito
- Telefonata Tomba-Braathen dopo l'oro a Milano Cortina: "Lucas, sei il migliore". E il brasiliano: "Grazie leggenda"
- Mattarella a Nuoro per i 100 anni dal Nobel di Grazia Deledda: "Perenne modernità opera"
Castiglione: Il MAP festeggia 21 anni con l’arte
Il Museo Arte Plastica di Castiglione Olona celebra 21 anni con “Forme Urbane” e un mese di eventi
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






