Daverio: Cherubino all'altare per il rinnovo delle promesse

Paolo Cherubino e la moglie Marzia hanno festeggiato le nozze d’oro e rinnovato le promesse

50 anni di unione, di cammino fianco a fianco. 50 anni di Amore.
Paolo Cherubino e la moglie Marzia hanno celebrato le nozze d'oro e, insieme a un ristretto gruppo di parenti e amici, rinnovato le loro promesse di matrimonio.
Un evento toccante e romantico quello vissuto nella cappelletta di Daverio, seguito da una festa e da una cena nella splendida Villa Morotti.
Al termine della cerimonia religiosa, officiata da Don Luca Violoni, il professore - noto a Varese per il suo lungo percorso ospedaliero e accademico, luminare di Ortopedia, pioniere dell'Università dell'Insubria, specialista noto e stimato in Italia e all'estero (descritto anche in un libro biografico aui dedicato, "Lo Chiamavano John Wayne") - ha ricordato il primo incontro con Marzia, in quel di Pavia, in un caldo giorno del 1970.
Da allora, 55 anni di legame, mezzo secolo di matrimonio, tre figli (Tommaso, Mario e Francesca) e una scatenata truppa di nipoti.
Una serata vissuta come un toccasana: dai festeggiati, certo, ma anche dagli invitati. Perché in un'epoca così lacerata, sfuggente e confusa, giova rivolgere un pensiero, un plauso e un abbraccio a chi ha avuto la forza di cercarsi, la fortuna di trovarsi e il coraggio di costruire.
Auguri agli sposi!

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play