Riceviamo e pubblichiamo
Come da tradizione, per celebrare la Festa della Repubblica, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini a un concerto dell’Orchestra di fiati Pro Busto e dell’Orchestra di fiati del Liceo Artistico Coreutico Musicale Candiani/ Bausch, dirette dal maestro Franco Conetta.
L'evento è in programma lunedì 2 giugno alle ore 21.00 nel cortile del palazzo municipale. Ingresso libero e gratuito.
In mattinata, alle 9.00 al portichetto delle Memorie e alle 9.30 in piazza Trento e Trieste è prevista l’alzabandiera alla presenza delle autorità, delle Forze dell’ordine e delle associazioni.
Alle 17.00 in sala Tramogge, saranno premiati i ragazzi che hanno partecipato al concorso “La Costituzione tra i banchi” indirizzato alle classi terze delle scuole medie e alle scuole superiori della Città e organizzato dall’Amministrazione comunale con l’assessorato alle Politiche educative, in collaborazione con Galleria Boragno, la professoressa Carla Vetere, il Tenente Colonnello Enzo Ciaraffa e il dott. Francesco Gaeta.
Gli studenti sono stati invitati a realizzare un elaborato sull’art.33 della Costituzione Italiana, che sancisce la libertà dell’arte e della scienza. Lo scopo del concorso è infatti quello di diffondere fra i giovani il più ampio concetto di “Libertà”.
L’Amministrazione donerà a tutti i partecipanti una copia della Costituzione originale, firmata dal Capo provvisorio dello Stato, Enrico De Nicola, e una cartolina della pittrice Laura Zaroli. Altre copie saranno consegnate a tutte le scuole cittadine.






