Calcio: Alla Baranzatese il primo trofeo Domenico Parola

I milanesi si sono imposti 4-1 sul Saronno in finale

Nel giorno della Festa della Repubblica va in scena l’ultimo atto, del primo torneo dedicato a Domenico Parola, fra le Juniores della Baranzatese e del Saronno.

La finale di questo evento organizzato da Eros Pogliani, vede anche la presenza di Moreno Ferrario, ex calciatore del Varese degli anni 70, ma soprattutto del Napoli di Maradona con il quale vinse lo scudetto e la Coppa Italia nel 1987. Spazio poi alla partita che ha regalato un bello spettacolo a tutti gli spettatori presenti allo stadio “Domenico Parola”.

La Baranzatese vince 4-1 grazie alle doppiette di Crisafulli e Novello. I campioni di questa prima edizione sono sin da subito in controllo del pallone, ma gli avversari sono bravi a respingere le azioni offensive. L’ 1-0 si fa attendere fino al 20esimo Crisafulli riceve un assist al bacio e solo davanti al portiere non può sbagliare. Poco dopo arriva anche il raddoppio, ottimo pallone recuperato da Novello che serve in profondità proprio il 7 che scarta il portiere e segna il 2-0 con la doppietta personale. Il Saronno sembra in ginocchio, ma dopo una serie di rimpalli, Barletta accorcia le distanze con il destro al giro che si insacca sul secondo palo. Al 9 del Saronno però risponde il 9 della Baranzatese che sfrutta la spizzata di testa di Crisafulli e Novello al volo batte il portiere.

Si chiude quindi il primo tempo sul 3-1 e questo doppio vantaggio viene ben gestito nella ripresa, ma c’è il tempo per godersi la doppietta di Novello che viene servito in profondità, ma solo davanti all’estremo difensore è glaciale e lo batte sotto le gambe. Saronno che prova ad accorciare le distanze, ma la Baranzatese contiene gli avversari, vince 4-1 e conquista la prima edizione del torneo dedicato a Domenico Parola.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play