(Adnkronos) - I dati "diventano sostanzialmente la materia prima che serve nel mondo della tecnologia, soprattutto per quanto riguarda l'intelligenza artificiale, per riuscire ad avere delle informazioni che sono nascoste”. Così Max Ibarra, ex amministratore legato di Engineering, intervendo, a margine dell'assemblea generale di Centromarca in corso a Milano, sul ruolo dei dati e dell'Ai nella relazione per le aziende con i consumatori. La miriade di dati e di informazioni - continua Ibarra - ci permette di capire il comportamento del cliente molto meglio rispetto a prima. Ora però non basta soltanto avere i dati, bisogna avere le giuste skill, le giuste competenze all'interno dell'azienda per comprendere questi nuovi comportamenti". ---lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Ucraina-Russia, Putin: "Voglio la pace, Kiev rifiuta accordo". Usa: "Potremmo non avere intesa"
- Nato e Gb pronte a possibili attacchi della Russia: Londra si prepara a raid con i droni
- Manovra, Meloni convoca vertice e serra ranghi: arriva un nuovo emendamento
- Piogge e temporali in arrivo sull'Italia, allerta meteo oggi: regioni colpite
- Candida auris, studio svela possibile tallone d'achille del fungo killer che spaventa ospedali
- Siria, attacchi aerei degli Usa contro postazioni Isis
- Epstein, pubblicati i file: c'è anche Clinton in piscina
- Ucraina, Zelensky e l'allarme: "Polonia nel mirino di Putin"
- Var e rigori, caos arbitrale in Supercoppa: cos'è successo in Bologna-Inter
- Omicidio Rob Reiner e moglie, difesa figlio Nick punta su infermità mentale: "Affetto da schizofrenia"
Imprese, Ibarra: "Dati materia prima per capire comportamenti clienti"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






