Via Sant’Anna tornerà a doppio senso di marcia lunedì 7 luglio. A comunicarlo ufficialmente è l’Amministrazione comunale, che interviene dopo giorni di polemiche e, interpretazioni errate circolate attorno ai lavori in corso, come si legge in un comunicato firmato da sindaco e assessore ai lavori pubblici.
“Questa è una fase transitoria”, spiegano dal Comune, per la messa in sicurezza di un incrocio pericoloso e dove transitano circa 7000 veicoli per senso di marcia. No alla rotonda di difficile attuazione con un flusso di traffico così intenso, secondo lo studio della società incaricata. A giorni saranno installati anche dei new jersey come spartitraffico centrale, pensati per migliorare la sicurezza dei pedoni e simulare la configurazione definitiva (con spartitraffico e cordolo centrale).
"L'entità del traffico impone che l'intervento di messa in sicurezza sia condotto a fasi, in maniera graduale e ponderata, per minimizzare i disagi e garantire la massima efficacia", sottolinea l'amministrazione comunale.
“Ribadiamo con forza che, le opere di sistemazione da attuare mirano a migliorare e fluidificare la percorrenza lungo questo importante asse stradale e, soprattutto, ad aumentare la sicurezza di transito per tutti gli utenti”.
A complicare la gestione del traffico, in questo periodo, c’è anche la presenza di feste serali nella zona che impongono la chiusura della circolazione dalle 18.30 a mezzanotte, da venerdì a domenica.
“Per una città più sicura – conclude l’Amministrazione – serve collaborazione da parte di tutti”.






