Si avvia alla conclusione l’anno di attività dell’associazione Auser Insieme di Gallarate, ma anche nel mese di giugno non mancano proposte culturali e sociali. Domani, mercoledì 11 giugno alle ore 17:00, nella sede Auser, il fotografo Armando Bottelli presenterà “La Natura svelata della provincia di Varese”, evento organizzato in collaborazione con il CAI di Gallarate. Un’occasione per scoprire scorci inediti del territorio attraverso l’obiettivo di un appassionato conoscitore del paesaggio locale.
L’incontro rientra nel ciclo di eventi che Auser ha promosso per concludere il proprio “anno accademico”, con una serie di iniziative già avviate nei giorni scorsi. Domenica 1° giugno il GasAuser ha partecipato alla “Fiera del DES” ai Giardini Estensi di Varese, una giornata dedicata all’economia solidale con musica, giochi, spettacoli e stand gastronomici.
Mercoledì scorso, 4 giugno, i locali dell’associazione hanno ospitato la scrittrice Roberta Lucato per l’incontro dedicato al suo romanzo “Lo Spirito dell’Excelsior. Delitto al Grand Hotel di Varese”, all’interno della rassegna “Auser si tinge di giallo”.
La chiusura ufficiale del programma è fissata per venerdì 13 giugno alle ore 15:00 con una visita guidata al museo MAGA, per la mostra “Atto unico – Premio Gallarate 1950-2025”. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti (massimo 20 partecipanti).






