Brusimpiano: Addio, Agostino Marsico: "Quintessenza dell'Arma"

Si è spento a 91 anni Agostino Marsico, mitico “Maresciallone” dei Carabinieri e papà dell’avvocato Luca

Un uomo di Stato, forte e coraggioso, signorile, dignitoso e discreto. Fino all’ultimo istante. Fino all’ultimo respiro, esalato nella sua casa di Ardena nella notte tra mercoledì e giovedì.
Agostino Marsico, 91 anni, lascerà un vuoto enorme nella splendida famiglia che, con l’inseparabile moglie Caterina, ha avuto la forza e la dolcezza di costruire. Tre figli, 8 magnifici nipoti e una montagna di sfide e ricordi. I funerali sono previsti nella chiesa della suggestiva frazione valceresina venerdì 13 Giugno, ore 14.30.
A dare notizia della serena scomparsa di papà è il figlio Luca, noto e stimato avvocato, per il quale papà è sempre stato il “Maresciallone”, a testimonianza del suo impegno nei Carabinieri e al Comando della Stazione di Malnate in una fase storica particolarmente ostica e tempestosa.
Chi scrive queste righe ha avuto l’onore di conoscere il signor Agostino, stringergli la mano e, un paio di volte, scambiare due chiacchiere al telefono. Un uomo gentile, perennemente lucido e fiero, orgoglioso difensore di valori e principi che questa epoca, così confusa e turbolenta, rischia di scalfire.
Mi piace immaginare il Maresciallo Maggiore lassù, in alta uniforme, al comando di una nuvola da cui, ne sono certo, continuerà a proteggere i suoi cari.
Un abbraccio, da parte di Rete55, alla grande famiglia di Agostino.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play