Gavirate: Cibo & Arte in mostra al Chiostro

L’Associazione Contemporary Arte&Ambiente in mostra al Chiostro di Voltorre con “Food for Art – Cibo & Arte”

Dal 14 al 29 giugno il Chiostro di Voltorre a Gavirate ospita “Food for Art – Cibo & Arte”, mostra-evento promossa dall’Associazione Contemporary Arte&Ambiente APS, con la cura e l’ideazione di Fabrizia Buzio Negri. L’inaugurazione è prevista alle 16.30, con un coinvolgente reading dal titolo “Le parole degli artisti” e la performance “Message in the bottle (per il mondo)” di Francesca Zichi, che invita il pubblico a riflettere sul valore delle emozioni in un’epoca iperconnessa.
La mostra raccoglie 30 opere tra dipinti, sculture, fotografie e piatti d’autore realizzati da oltre trenta artisti del collettivo, oltre a una serie di installazioni site-specific concepite per gli spazi del chiostro dal gruppo Contemporary Work, coordinato da Carlo Pezzana. Le opere affrontano temi attuali legati al cibo: spreco alimentare, sostenibilità, povertà, disordini alimentari e il ruolo crescente della cucina nella nostra cultura. Tra i progetti in mostra anche un book illustrato sullo spreco alimentare con i disegni dei bambini della Scuola Materna Tallachini di Varese.
L’ingresso è libero. Apertura al pubblico nei weekend (sabato e domenica, 10-12.30 e 15-18); per visite infrasettimanali è necessario prenotare al numero 342 6364613. Maggiori informazioni su: www.contemporaryarteambiente.com

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play