Clima burrascoso in quel di Malnate, ma questa volta la giunta non c'entra.
E' infatti in consiglio comunale che trova sfogo la reciproca allergia tra il centrodestra e il gruppo che fa riferimento a Paola Cassina.
Un contrasto sfociato in assedio all'attuale presidente della Commissione Bilancio e sfociato in una platale mozione di sfiducia.
"Operazione fallita", dice LaCassina, la quale descrive il tentativo come un atto maldestro e ad personam, concepito per mettere in difficoltà (senza riuscirci) una maggioranza che ha scelto di affidare a lei, civica, la guida di una Commissione politicamente cruciale.
"Ormai, a livello cittadino e provinciale - attacca l'ex leghista, poi candidata indipendente - il centrodestra attraversa una profonda crisi di identità e leadership, confermandosi una coalizione in cerca d'autore".
Nella sua pepata nota, il gruppo cassiniano rimprovera Fratelli d'Italia e Malnate Ideale di comportarsi in modo "immaturo", perché, oltre a preferire la critica costruttiva, "disertano sistematicamente le commissioni bilancio, rivelando un atteggiamento irresponsabile".
L'auspicio, chiosa, è che "il centrodestra ritrovi una guida legittima e riconosciuta".
ULTIMA ORA
- Roland Garros, Sonego vince e avversario litiga con arbitro: "Ti devi scusare"
- Roland Garros, Djokovic vince e... balla
- Iran-Usa, Trump frena: "Accordo vicino ma non c'è fretta"
- Juventus, Spalletti: "Dobbiamo ricostruire, ma servono giocatori di carattere"
- Disastro Milan, Allegri: "Futuro? Dovremo essere lucidi per valutare l'annata"
- Formula 1, ordine d'arrivo Gp Canada e classifica Piloti
- Formula 1, furia Russell in Canada: "Vorrei la stessa fortuna di altri"
- Lecce-Genoa 1-0, giallorossi salvi all'ultima giornata. Cremonese retrocessa in B
- Inseguimento a Testaccio: auto in fuga si schianta su una rotonda. Fermato il conducente
- Serie A, Roma e Como in Champions. Milan e Juve in Europa League
Malnate: Cassina deride il centrodestra "in cerca d'autore"
Centrodestra Malnate attacca Paola Cassina, ma lei repica: “Servirebbe opposizione seria, ma sono allo sbando”
- Pubblicato il






