Cassano: Strade chiuse e cantieri, al via nuove asfaltature

Asfaltature in via Trento e Sant’Agnese da mercoledì, via Venegoni già chiusa per interventi sulla fognatura

Nuovi cantieri in partenza a Cassano Magnago: dopo l’avvio dei lavori in via Venegoni, che proseguiranno almeno fino a metà ottobre, da mercoledì 18 giugno tocca a via Trento e via Sant’Agnese. Si tratta di interventi di asfaltatura che impongono il senso unico alternato fino a sabato 5 luglio, salvo imprevisti legati al meteo.

Il cantiere di via Trento coinvolge il tratto compreso tra l’incrocio con via Trieste e il civico 70. Anche in via Sant’Agnese sarà necessaria una modifica temporanea della viabilità per consentire il rifacimento della sede stradale.

L’Amministrazione raccomanda la massima attenzione alla segnaletica e invita i cittadini a rispettare le indicazioni per garantire la sicurezza degli operatori e ridurre i disagi. Questi interventi si sommano ai lavori in corso sulla rete fognaria di via Venegoni, che, una volta completati, porteranno alla riasfaltatura totale della strada. Anche in quel caso, l’obiettivo è un miglioramento strutturale e duraturo della viabilità cittadina, lungo un’arteria percorsa ogni giorno da migliaia di veicoli, come ha annunciato l’amministrazione nei giorni scorsi.

Parallelamente, è previsto il completamento degli interventi in via Sant’Anna, dove si lavora alla messa in sicurezza dell’incrocio, e in altre strade recentemente interessate da asfaltature come via Vallazza, via Matteotti, piazza Santa Maria e via Leonardo Da Vinci. In vista dell’estate e dei frequenti eventi serali, gli uffici tecnici raccomandano di pianificare per tempo i propri spostamenti.
Un’estate di disagi annunciati, dunque, ma anche di interventi attesi e fondamentali per il futuro della viabilità cittadina.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play