Sono 120 le domande pervenute allo sportello comunale (temporaneo) dedicato al sostegno di anziani non autosufficienti e persone con disabilità. Le richieste arrivano dalle famiglie gallaratesi che intendono accedere ai contributi previsti da Misura B2, il programma regionale che ogni anno sostiene le fragilità con un fondo complessivo, quest’anno, di oltre 550mila euro.
«Lo facciamo tutti gli anni», spiega l’assessore ai Servizi sociali Chiara Allai. «Ogni Comune dell’ambito gestisce il proprio sportello e le proprie domande». A Gallarate, il punto informativo si trova a Palazzo Broletto, al piano terra.
Il bando è rivolto ad anziani o persone disabili, anche minori o adulti, che vivono presso il proprio domicilio e necessitano di assistenza. Le domande possono essere presentate fino al 19 giugno.
Sportello e orari
Lo sportello di Palazzo Broletto è aperto:
• lunedì e mercoledì: 10:30 – 12:30
• giovedì: 10:30 – 13:00
Come funziona la selezione
Tutte le richieste verranno accolte, senza distinzione tra chi chiede solo il contributo economico e chi anche l’erogazione del servizio. Una graduatoria verrà stilata successivamente, una volta raccolti tutti i dati.






