Gallarate: Musica non-stop per tutti i gusti, fino a domenica

Concerti sotto le stelle, tributi pop e giovani talenti, a Gallarate protagonista è la musica

Il calendario musicale di Gallarate si fa sempre più intenso nella settimana tra il 19 e il 25 giugno, con un mix di atmosfere suggestive, tributi alle grandi band italiane, concerti sinfonici e la voce dei giovani.

Si comincia giovedì 19 giugno con “Note di Luce”, il secondo suggestivo concerto a lume di candela, questa volta nel cortile esterno del Museo MA*GA, in programma alle ore 21. Protagonisti l’arpa di Michela La Fauci e il sax di Stefano Guazzo, che accompagneranno il pubblico in un viaggio sonoro tra brani pop e melodie evocative. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati.

Venerdì 20 giugno alle 21.30 in piazza Libertà sarà la volta del tributo a Ligabue con la band Cronero nell’ambito della rassegna Summer Sound. Un appuntamento pensato per gli amanti del rock italiano, che potranno rivivere i successi del cantautore italiano nel cuore della città.

Sabato 21, l'attesissimo concerto di inizio estate del Coro Divertimento Vocale "Viva la Vida", accompagnato dalle voci dei giovani studenti degli istituti comprensivi cittadini.

Domenica 22 giugno la scena torna alla musica classica con la V edizione del Broletto Classico: nel cortile del Palazzo Broletto si esibirà l’Orchestra Filarmonica Europea Giovani, con musiche di Vivaldi, Haydn, Mozart, Beethoven e Weber. Inizio ore 21, ingresso libero. L’ensemble è composto da studenti di licei lombardi e diretto da Davide Cocito, con il maestro Marcello Pennuto al pianoforte.

Per chi invece ama scoprire nuovi talenti, al via il concorso canoro Naga Voice 2025, organizzato dai commercianti del centro. Prima tappa (iscrizioni sold-out), mercoledì 18 giugno al pub The Cave a Cajello.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play