Il nuovo collegamento tra via Indipendenza e via Bertacchi a Crenna è finalmente realtà. Massimo Gnocchi di Obiettivo Comune Gallarate plaude alla realizzazione dell’opera ma si rammarica di non aver potuto partecipare all’inaugurazione della nuova strada. Gnocchi rivendica il sostegno del suo gruppo alla realizzazione del collegamento, utile a migliorare la viabilità nel quartiere di Crenna: “Un provvedimento che OCG ha sostenuto anche quando era chiaro che la forzatura iniziale con esproprio — finita al Tar — avrebbe aumentato i costi di oltre 100mila euro”.
OCG ha dato il suo appoggio convinto in Consiglio comunale: “Lo abbiamo fatto nel 2021, nel 2023 e ancora nel 2024. Quando un provvedimento è valido per la città, noi lo sosteniamo, perché noi non facciamo opposizione preconcetta”.
La nota amara resta però sulla gestione dell’invito al taglio del nastro, “Sarei venuto volentieri, ma l’invito è arrivato solo ieri a mezzogiorno, meno di 24 ore prima. Impossibile organizzarmi per tempo” e poi commenta con sarcasmo, “Ma magari lo scopo era proprio questo visto che c'era da tagliare un nastro...”






