Dieci anni di musica, in un luogo magico con una visione artistica che anticipa tempi e valorizza talenti anche locali: il Woodoo Fest si prepara a spegnere le candeline con un’edizione speciale in programma dal 26 al 29 giugno a Cassano Magnago. Un appuntamento ormai iconico per la scena musicale indipendente italiana, cresciuto anno dopo anno grazie al lavoro dell’associazione “Le Officine” e al supporto costante dell’amministrazione comunale.
“Siamo pronti ad accogliere tantissime persone, il campeggio si sta riempendo velocemente e ci saranno concerti bellissimi”, annuncia Alberto Costalunga, presidente dell’associazione. L’area del festival avrà sempre una vasta zona camping per offrire un’esperienza immersiva: non solo musica, ma anche spazi di intrattenimento e un’atmosfera quasi magica.
“Festeggiamo questi dieci anni con molti amici che sono già stati al festival – spiega uno dei direttori artistici de Le Officine, Matia Campanoni – e con tutte le novità che questo evento è capace di portare sul nostro palco, di intuire le nuove leve della scena musicale italiana. Ci tengo a dire che al Woodoo si vede bene, si sente bene e si spende il giusto”. Il direttore artistico Simone Meraviglia sottolinea l’intento di costruire un legame con il territorio attraverso il coinvolgimento di tanti artisti della zona come ThisGelo o i Belize. Tra i “vecchi amici” che torneranno al Woodoo Fest, Myss Keta con uno spettacolo inedito. Inoltre ci saranno, tra gli altri, Giorgio Poi e Samuel dei Subsonica.
L’assessore alla cultura Alessandro Passuello celebra “una collaborazione lunga dieci anni tra l’associazione Le Officine e l’amministrazione comunale, capace di portare a Cassano artisti di valore e trasformare il festival in un evento culturale di grande rilievo”.






