Difficile trovare un club così unito e affiatato, capace di rinnovarsi e di assimilare l'importanza del cambiamento.
I Lions Gavirate sono tutto questo e molto di più, come dimostrato nella cena di inizio Estate che ha segnato la staffetta tra Clotilde Pozzoni e il neo presidente Carlo Terzaghi.
Proprio quest'ultimo, salutato, tra gli altri, da Don Marco Casale, ha sottolineato le difficoltà crescenti del fare club, formula preziosa ma alle prese con la sfida della attrattività.
Una sferzata propositiva e densa di entusiasmo è arrivata da Salvo Trovato, il quale ha giustamente evidenziato il valore aggiunto di UGATE, l'università per adulti e terza età che ha fatto davvero la differenza: quasi 400 soci, una cornice, offerta dal Comune, come lo splendido Auditorium, un'ammirevole serie di contenuti, relatori e ospiti d'eccezione, inanellati dalla presidente Francesca Fiorella e coordinati dal direttore scientifico Romano Oldrini.
Fondamentale, poi, il sostegno pratico e culturale del satellite Vascello dei Laghi, guidato da Teresa Molesini Albertalli e divenuto motore infaticabile di impegno e iniziativa.
Insomma, questa è la formula Lions che può rispondere alla sfida del Tempo: inclusiva, pragmatica e, a suo modo, pionieristica.
Nel servizio di Matteo Inzaghi, le immagini della serata e i volti che l'hanno caratterizzata.






