La morte di Viviana Maria Baldassini, 63 anni, travolta da un albero mentre tornava da una passeggiata, declina in tragedia quel copione del maltempo che appare ormai seriale. La donna era insieme a due persone, rimaste ferite. Il fatto si è verificato a Robecchetto di Induno, in provincia di Milano.
Negli stessi momenti, la macchina dei soccorsi, in allerta da giorni vista l’efficacia delle previsioni meteo, interveniva prontamente nella parte del varesotto più colpita da nubifragio e forte vento. A Masnago una pianta è crollata in via Manin, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.
In Valceresio la situazione è presto degenerata: Vigili del Fuoco e 7 squadre di Protezione Civile hanno lavorato ore per affrontare allagamenti, alberi danneggiati e richieste di aiuto.
ULTIMA ORA
- Mostre, a Palazzo Te arriva esposizione 'Inventare la natura. Leonardo, Arcimboldo, Caravaggio'
- Glomerulopatia da C3, Coco (Novartis): "Accesso a terapia prima non disponibile"
- Bosnia-Italia, i convocati per lo spareggio Mondiale: i motivi delle scelte di Gattuso
- Farmaci, enlicitide: risultati positivi in riduzione significativa di C-Ldl a 8 settimane
- Sciopero autotrasportatori, Garante : "Revocare fermo tir 20-25 aprile"
- Dal precedente con la Macedonia al 'furto' di identità: chi è Turpin, l'arbitro di Bosnia-Italia
- C3G, Spoleti (Progetto Ddd): "Associazione per aiutare la ricerca e le famiglie"
- L'Università Lum in uno studio internazionale su implantologia dentale
- Carlo Conti sbarca su TikTok, effetti esilaranti e boom di follower in un solo giorno
- Cdp, Guiso: "L'Italia non innova, se non si innova non si investe e il risparmio cala"
Varesotto: Nubifragio e morte. Bene la macchina dei soccorsi
Bilancio di una domenica di maltempo: una vittima nel milanese. Decine di interventi tra Varese e Valceresio
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






