Nel 2025, Cristian Tallarida avrebbe compiuto 30 anni. Invece, un destino crudele lo ha strappato alla vita lungo l’A4 nell’ottobre del 2021. Da allora, però, la sua famiglia e i tanti amici non hanno mai smesso di onorarne la memoria. Così, anche quest’anno, per il terzo consecutivo, “il Campone di Borsano si è riempito di vita, amici, risate ed emozioni”, come ricorda il padre Orazio, consigliere comunale di Busto Arsizio, parlando del torneo con spaghettata offerta ai partecipanti: “E’ stata una giornata che avrebbe fatto felice Cristian. Anzi, una giornata che avrebbe organizzato lui. Con tutta la mia famiglia – Silvia, Samuele e io – abbiamo vissuto una festa che ci ha scaldato il cuore. Un momento di condivisione vera, fatto di abbracci sinceri e presenza autentica”.
Si tratta di un appuntamento gratuito, che i suoi famigliari vorrebbero diventasse fisso. “Sembra un segno del destino”, sottolinea il papà: “Il primo anno ha vinto la Borsanese, in cui mio figlio ha a lungo giocato, il secondo una squadra di famigliari, il terzo gli amici di Santa Cristina d’Aspromonte, dove sono nato”. Quest’anno i presenti sono stati oltre 120, compresi Il vicesindaco Luca Folegani, la presidente del Consiglio comunale Laura Rogora e il consigliere Paolo Geminiani. “Le parole di Cristian – “La vita è un dono fantastico… godiamoci tutto al massimo” – oggi le sentiamo più vive che mai”, conclude il padre: “Vi aspettiamo il prossimo anno. Sempre con Cristian nel cuore”.
ULTIMA ORA
- Coppa Italia, oggi Atalanta-Juventus - Diretta
- Carlo Conti: "I no della mia carriera? Due, uno al Festival e l'altro a Mediaset"
- Milano-Cortina, Coca-Cola presenta spazio immersivo per le Olimpiadi
- Milano Cortina, Ghali e lo sfogo sui social: "So che un mio pensiero non può essere espresso. So che è tutto un Gran Teatro"
- Pacchetto Sicurezza, Meloni: "Non sono misure spot. Ok a norme per prevenire gruppi violenti in piazza"
- Iran, nuovo missile a medio raggio dispiegato in base sotterranea
- Esofagite eosinofila, in Italia la prima terapia per bambini tra 1 e 11 anni
- Mieloma, ematologo Corso: "Migliorata sopravvivenza e qualità della vita"
- Mieloma, ematologa Mangiacavalli: "In 10 anni cambiata storia clinica"
- Totti alla Roma, le condizioni per il rientro in società (senza gli errori già commessi in passato)
Busto: Cristian Tallarida, in oltre 120 per ricordarlo
Busto. A Borsano, oltre 120 partecipanti al terzo torneo con spaghettata in memoria di Cristian Tallarida
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Territori
Categorie






