Innovazione e tecnologia al servizio della salute.
ASST Sette Laghi sta esplorando l’impiego di droni per il trasporto urgente di farmaci e materiali tra l’Ospedale di Circolo e il Del Ponte, con l’obiettivo di ottimizzare la logistica e potenziare i servizi, in particolare quelli dedicati ai pazienti pediatrici.
La proposta si inserisce nel contesto di una gara in corso, che punta a migliorare il trasporto interno tra le due sedi aziendali.
Il progetto è attualmente in fase preliminare e prevede l’analisi di fattibilità tecnica, economica e normativa.
Il Direttore Generale Giuseppe Micale sottolinea: "L’adozione di soluzioni avanzate è fondamentale,, soprattutto in un’area urbana dalle tante complessità come la nostra, per garantire efficienza e tempestività nelle cure".
ULTIMA ORA
- Uova proteggono il cervello, lo studio: "Consumo regolare riduce rischio di Alzheimer"
- Eurovision, chi sono i 25 finalisti di stasera: l'ordine di uscita e quando canta Sal Da Vinci
- Monopattini elettrici, scatta l'obbligo della targa: chi è senza rischia fino a 400 euro di multa
- Maltempo, allerta meteo gialla oggi 16 maggio in nove regioni: piogge, temporali e raffiche di vento
- La doccia fredda fa dimagrire? La nuova ipotesi e lo studio
- Internazionali, il Centrale tifa Sinner e urla: "Brava Siglinde". E lei ride
- Sinner, da Chiara Ferragni alla fidanzata Laila Hasanovic: vip agli Internazionali
- Internazionali, Medvedev si lamenta per Sinner: cos'è successo
- Internazionali, piove e Sinner litiga con arbitro: "Non voglio scivolare"
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 maggio
Varese: Droni in ospedale: ipotesi per Circolo e Del Ponte
ASST Sette Laghi studia l’uso di droni per il trasporto di farmaci tra i due presidi ospedalieri varesini
- Pubblicato il






