Tre nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici sono state attivate nei giorni scorsi a Cassano Magnago. Le infrastrutture, installate da Acinque e A2A nell’ambito di un progetto congiunto sull’illuminazione pubblica, rappresentano un passo concreto verso una città più sostenibile e tecnologicamente avanzata.
Le postazioni si trovano in via Pio X, via Volta (nei pressi di Villa Oliva) e via Aldo Moro, e sono tutte di tipo Quick Charge, in grado di completare una ricarica in circa tre ore. Le colonnine sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e alimentate da energia 100% rinnovabile certificata.
«Un servizio in più per i nostri cittadini – dichiara il sindaco Pietro Ottaviani – e un segnale tangibile dell’impegno dell’amministrazione verso un futuro più green». Soddisfazione anche dall’assessore ai Lavori pubblici Rocco Dabraio.
La ricarica può essere effettuata tramite app, tessera E-Moving o con altri operatori compatibili, ed è possibile anche senza registrazione. Un sistema interoperabile pensato per agevolare l’uso e incentivare la mobilità elettrica sul territorio cassanese.






