La prevenzione come scelta di vita: titolo efficace e significativo che reca in sé le caratteristiche di un sistema che sta già facendo scuola a livello regionale.
E’ il sistema della multidisciplinarietà, delle competenze medico-scientifiche in costante dialogo tra loro e con il Terzo Settore e con le istituzioni locali.
A farsene motore e ispiratrice, Adele Patrini, infaticabile leader del Centro Ascolto Donne Operate al Seno, che non ha paura di raccontare la sua lotta contro il cancro, che l’ha colpita tre volte, e contro la tendenza di molti a trascurarsi, lasciando spazio a una malattia che può essere vinta, se affrontata subito.
L’incontro di Castiglione Olona ha fatto emergere tante domande e numerose risposte, che Rete55 riassume in questo servizio.
ULTIMA ORA
- A 'Più libri Più liberi' continua la protesta, sabato stand oscurati
- Eurovision, l'Italia parteciperà all'Esc 2026 di Vienna
- Trump e i Mondiali 2026, ora Donald ama il soccer: "Il calcio è il vero football"
- Nuoto, Ceccon oro nei 100 dorso agli Europei in vasca corta
- Influenza, Conversano (UniBa): "Virus ha terreno fertile nei bambini, vaccino unica arma"
- Sorteggio Mondiali 2026, premio per la pace a Trump tra le critiche
- Lino Banfi: "Gioia per mia figlia, tumore ha capito che casa Zagaria non si tocca"
- Muciv inaugura a Roma Laboratorio Neanderthal, nuova area espositiva
- Ucraina, Ferber (Ppe): "Rischio boomerang con prestito asset russi"
- 'Salva la tua lingua locale', La Spina (Unpli): "Più consapevoli valore patrimonio immateriale"
Castiglione: Patrini suggella il “Manifesto della Prevenzione”
Dibattito sulla prevenzione medica: Adele Patrini riunisce a Castiglione Olona specialisti e Terzo Settore
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






