Torna a Gallarate, dall’8 al 14 settembre, la Settimana dello Sport, con eventi, attività per tutte le età e il focus sul benessere psicofisico. Clou del programma il weekend finale: sabato 13 settembre la Giornata dello Sport in piazza con oltre 48 associazioni cittadine coinvolte e, domenica 14, la 4ª edizione della “GallaRunTen”, gara podistica ormai diventata una tradizione, per il secondo anno organizzata da Sport+.
Tre i percorsi previsti: uno non competitivo in formula “Family run”, uno non competitivo di 10 km e poi la gara Fidal (dall’anno scorso) sempre di 10 km. Novità 2025: partenza e arrivo saranno allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, recentemente rinnovato con nuova pista e tribune, un’occasione per i cittadini di riscoprire l’impianto. “Un tracciato più pianeggiante e tanti sponsor a sostegno”, anticipa il sindaco Andrea Cassani, che come ogni anno parteciperà anche come corridore.
“Una festa dello sport per tutta la città”, commenta l’assessore allo Sport, “con un programma ampio e inclusivo che coinvolge tutto il territorio” e aggiunge Cassani “accompagna la cittadinanza verso la Cittadella dello Sport in costruzione”.






