È stata inaugurata ieri, martedì 29 luglio, la nuova rotatoria di Viale Milano a Gallarate, un’opera che ridisegna uno degli snodi più trafficati della città e rappresenta un tassello fondamentale nella riorganizzazione della viabilità cittadina.
“Non è solo una rotonda, ma un intervento strategico per la sicurezza e la fluidità del traffico,” ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna, sottolineando l’efficacia del nuovo assetto nel limitare manovre pericolose e proteggere pedoni e ciclisti.
La nuova configurazione ha già portato, secondo i primi rilievi della Polizia Locale, a una sensibile riduzione delle criticità. Realizzata con il contributo di Regione Lombardia e Provincia di Varese, la rotatoria migliora l’accesso al quartiere di Madonna in Campagna e alle aree commerciali, ma soprattutto prepara la città alla futura apertura dell’ospedale unico.
“Gallarate fa un passo avanti verso una città più ordinata e funzionale,” ha aggiunto Dall’Igna, ringraziando il sindaco Cassani e l’assessore Sandro Rech per la visione e la competenza tecnica dimostrata.






