12 assessori di altrettanti capoluoghi lombardi scrivono a Regione Lombardia per chiedere rinforzi. Tradotto, le Polizie Locali vanno rafforzate e ben equipaggiate.
Nel documento indirizzato al delegato alla sicurezza Romano Larussa, le principali città lombarde formulano 5 proposte: primo, aggiornare il regolamento regionale sugli strumenti di autotutela di cui dispongono gli agenti. Secondo, un incremento delle risorse destinata alla sicurezza locale, che attualmente grava prevalentemente sulle spalle dei comuni. Terzo, accesso consentito alla Banca Dati del Sistema di Indagine Interforze, attualmente precluso alle polizie locali
Terzo, investire sulla formazione obbligatoria. Quarto, fornire maggiori dotazioni sul fronte tecnologico e operativo. Quinto, introdurre la figura dello Street Tutor, analogamente a quanto avvenuto in Emilia Romagna.
ULTIMA ORA
- Weekend torrido, caldo estremo non dà tregua: oggi 18 città in rosso
- Triplice omicidio a Roma: uccisi padre, madre e figlia
- Legge elettorale, alla Camera scintille maggioranza-opposizioni: rebus preferenze
- Iran, attacchi Usa a Hormuz: risposta di Trump ai droni di Teheran
- Norvegia-Francia, Maignan para rigore a Strand Larsen e 'salva' i Bleus: cos'è successo ai Mondiali
- Lotito acquista la Reggina: l'annuncio sui social del sindaco di Reggio Calabria
- Milan, il mercato si sblocca: Goncalo Ramos a un passo. Sarà l'acquisto più caro della storia rossonera
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 giugno
- Mondiali, oggi Norvegia-Francia e Senegal-Iraq - Diretta
- Israele-Libano, accordo firmato a Washington. Netanyahu: "Idf restano fino al disarmo di Hezbollah"
Milano: Polizia Locale, 12 capoluoghi chiedono risorse
Lettera di 12 assessori lombardi a Regione Lombardia: “5 proposte per rafforzare le Polizie Locali”
- Pubblicato il






