Dopo l'avviso di indizione di procedura di evidenza pubblica lanciato ad aprile dalla Giunta comunale, è ufficiale: sarà la cooperativa Iris Accoglienza a collaborare con il Comune di Gallarate per attivare un nuovo centro per disabili adulti all’interno dell’ex asilo di Cedrate, immobile comunale di via San Giorgio, inutilizzato da anni.
Lo ha annunciato l’assessora ai Servizi sociali Chiara Allai, “La Commissione si è riunita venerdì scorso per valutare la proposta, e ieri mattina è stato protocollato l’esito, con la comunicazione ufficiale alla cooperativa”.
Il progetto prevede la nascita di un centro per disabili con un servizio di formazione alle autonomie (SFA) e un centro socio-educativo (CSE), dedicato inizialmente agli utenti già seguiti da Iris ma con l’ambizione di accogliere un numero più ampio di persone.
“Ci auguriamo”, ha dichiarato Allai, “che diventi un punto di riferimento stabile per i disabili adulti della nostra città. La co-progettazione vera e propria inizierà nel mese di settembre”.






